Attività invernali a Ovindoli

Ovindoli, località montana dell’Abruzzo in provincia dell’Aquila, nella splendida cornice della Marsica e dell’altopiano delle Rocche, è circondata dai monti Faito, Magnola, Serra di Celano e Sirente.
Nei mesi più freddi Ovindoli è la meta ideale per gli appassionati di sport invernali, grazie a moderni e veloci impianti di risalita che danno accesso ad un comprensorio ampio e completo, in grado di soddisfare tutte le esigenze: le piste per lo sci alpino sono numerose, con livelli di difficoltà diversificati e presentano tracciati adatti sia ai principianti che agli sciatori più esperti, con discese mozzafiato e dal grande impegno fisico e tecnico.

Gli amanti dello snowboard hanno invece a disposizione ben due aree adibite a snowpark, il Magnola Snowpark, suddiviso in Upper e Lower Park, presso i quali i freestyler potranno divertirsi sulle numerose e varie strutture.

Invece per coloro che prediligono un approccio più "lento" alla montagna, sono presenti oltre trenta chilometri di piste per lo sci di fondo, mai troppo difficili anche se dal notevole sviluppo, in grado di svelare allo sportivo le bellezze di questo territorio.
Non mancano infine aree in cui praticare lo slittino, lo snow-kyte, lo scialpinsmo e piacevoli passeggiate con le ciaspole.

Tempo libero e svago a Ovindoli

Nei pressi degli impianti di risalita e delle piste da sci sono presenti alcuni alberghi , ristoranti e diversi rifugi, in grado di offrire ospitalità e ristoro ai turisti, permettendo inoltre loro di immergersi nelle ottime tradizioni gastronomiche locali. Inoltre sono presenti alcuni bar e locali dove trascorrere una tranquilla serata in compagnia degli amici.